USMIA Interforze: Certificata la Rappresentatività per l’Esercito, la Marina, i Carabinieri e l’Area Dirigenziale

Oggi è un giorno di grande importanza per l’USMIA (Unione Sindacale Militari Interforze Associati). Questa mattina, il Segretario Generale, Leonardo NITTI, ha ufficialmente firmato la Certificazione della Rappresentatività per l’Esercito, la Marina e i Carabinieri presso lo Stato Maggiore della Difesa, Ufficio Generale Affari Giuridici. La certificazione è stata sottoscritta dal Capo Ufficio Generale (Gen. D. CC Rosario CASTELLO) che ringraziamo. Tale riconoscimento arriva in seguito alla precedente certificazione ottenuta per l’USMIA Carabinieri il 26 febbraio 2024.

In attesa del Decreto l’USMIA si conferma attualmente come l’unica Associazione Interforze rappresentativa, un traguardo reso ancora più significativo dall’ottenimento anche della rappresentatività per l’area dirigenziale. Questo significa che l’USMIA è ora in grado di rappresentare non solo i militari contrattualizzati, ma anche i Dirigenti all’interno delle Forze Armate.

In questo momento di gioia e gratitudine, l’USMIA desidera ringraziare calorosamente le famiglie dei nostri dirigenti che hanno sostenuto per il faticoso lavoro, così come tutti i soci, soldati, marinai e carabinieri che ci hanno dato fiducia per il nostro grande progetto. Grazie al vostro sostegno, da oggi l’USMIA ha garantito il proprio posto sulla sedia del prossimo e imminente rinnovo contrattuale 2022/2024 e nella prossima Area Negoziale, potendo così rappresentare al meglio gli interessi dei militari italiani.

Roma 11 marzo 2024

Il Segretario Generale

1° Lgt. NITTI Leonardo

Torna in alto