USMIA Ringrazia per l’Invito all’Assemblea dell’Associazione Nazionale Mutilati per Servizio U.N.M.S..

[Roma, 24 giugno 2023] – L’Associazione Sindacale USMIA desidera esprimere il proprio profondo ringraziamento al Presidente  U.N.M.S. Roma Cav. Uff.le BENEDETTO FRANCHITTO e al Presidente Nazionale Cav. Uff.le ANTONINO MODELLO per l’invito alla loro assemblea annuale dei Soci. È stato un grande onore per noi aver partecipato a un evento così importante e significativo per i loro Soci.

L’U.N.M.S., Unione Nazionale Mutilati per Servizio è un Ente Morale presente su tutto il territorio con Consigli regionali e Sedi provinciali in ogni capoluogo e Sottosezioni in varie città. L’Associazione tutela tutti coloro che alle dipendenze dello Stato e degli Enti locali, territoriali ed istituzionali, hanno riportato mutilazioni ed infermità in servizio e per causa di servizio militare e civile.

L’USMIA riconosce il valore fondamentale dell’U.N.M.S. nel promuovere la tutela dei diritti e il benessere dei lavoratori mutilati e vittime del dovere, siamo consapevoli delle sfide uniche che devono affrontano e siamo impegnati a sostenere la loro causa e valerci della loro esperienza per l’assistenza dei nostri soci in futuro.

Partecipare all’assemblea  ci ha offerto l’opportunità di condividere le nostre esperienze e conoscenze sulle questioni sindacali e di lavoro che riguardano i militari mutilati per servizio e le vittime del dovere. Siamo stati  lieti di contribuire attivamente alle discussioni e agli scambi di idee, con l’obiettivo di trovare soluzioni innovative per migliorare le condizioni di lavoro e garantire una maggiore inclusione per questa categoria di lavoratori.

Inoltre, abbiamo espresso la nostra gratitudine per l’ospitalità e l’accoglienza che ci sono state riservate. 

Siamo certi che l’assemblea  è stata un’importante occasione per ampliare la nostra rete di contatti e instaurare nuove collaborazioni con altre associazioni impegnate nella tutela dei diritti dei militari.

USMIA si è impegnata a continuare a lavorare a stretto contatto con l’U.N.M.S. per garantire il rispetto dei diritti dei lavoratori mutilati per servizio e le vittime del dovere e dare l’assistenza ai nostri soci sul riconoscimento delle cause di servizio.

Presenti all’assemblea il Segretario Generale Leonardo Nitti , Dott. Giuseppe MASSARO e Dott. Giuseppe FRACCHIOLLA, dirigenti dello sportello Sanitario e Pratiche Medico Legali di USMIA, FRACCHIOLLA è stato l’anello di congiunzione tra U.N.M.S. e USMIA in quanto consigliere di U.N.M.S. della sezione di Roma.

La Segreteria Generale

Torna in alto