USMIA Ricevuta presso la Regione Piemonte

Il giorno 06 febbraio 2024, una delegazione di USMIA è stata cordialmente ricevuta presso la Regione Piemonte. Durante l’incontro, agli esponenti politici presenti è stato rivolto un doveroso ringraziamento per l’interesse dimostrato nel contribuire a far conoscere l’associazione e la sua preziosa attività.

Il Segretario Territoriale USMIA, Gaetano Cocuzza, ha avuto l’opportunità di illustrare la realtà sindacale militare, mettendo in luce al contempo le sfide e le problematiche connesse al personale rappresentato. Attraverso una dettagliata esposizione, Cocuzza ha evidenziato le varie questioni che influenzano le condizioni di vita e di lavoro dei colleghi militari e delle loro famiglie.

USMIA esprime il proprio auspicio affinché il dialogo avviato con le istituzioni politiche possa proseguire in futuro con spirito costruttivo e proficuo. L’associazione è fermamente impegnata a collaborare con le istituzioni per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro dei militari, lavorando con determinazione verso obiettivi comuni di benessere e solidarietà.

L’USMIA continuerà a monitorare attentamente la situazione e a promuovere un dialogo aperto e costruttivo con tutte le parti interessate, al fine di garantire il rispetto e il riconoscimento dei diritti e delle legittime aspirazioni dei militari e delle loro famiglie.

Torino 7 febbraio 2024

La Segreteria Generale

Torna in alto