USMIA: POLIZZA DI TUTELA LEGALE GRATUITA. UN PREZIOSO REGALO PER GLI ASSOCIATI E LE LORO FAMIGLIE

La tutela – sotto ogni aspetto e forma – è uno dei presupposti imprescindibili affinché il personale appartenente alle FF. AA. e FF. PP. a ordinamento militare svolga le delicate e rischiose funzioni con determinazione, efficienza e in totale serenità. Una condizione che nutre la passione e aumenta il benessere di migliaia di Uomini e Donne che indossano, con onore e orgoglio, le prestigiose uniformi.  

USMIA Interforze, che ha unito l’animo di tre Forze Armate – Esercito Italiano –  Aeronautica Militare –  Marina Militare e Guardia Costiera e due Forze di Polizia a Ordinamento Militare – Carabinieri e Guardia di Finanza – attraverso il sacrificio ed il puntuale impegno sinergico, fornito dai suoi esperti Dirigenti  (se del caso pronti a confrontarsi anche sui tavoli Interforze)con l’entrata del nuovo anno, ha deciso di affrontare un ulteriore e considerevole sacrificio – soprattutto in termini economici – mediante l’attivazione di un’importante e innovativa Polizza assicurativa di Tutela Legale, completamente Gratuita A FAVORE DI TUTTI GLI ISCRITTI!

L’efficacia della polizza, operante non solo in Europa, ma anche in tutti i Paesi del bacino del Mediterraneo, consentirà all’associato, nonché ai membri del PROPRIO NUCLEO FAMILIARE, di beneficiare di una tutela realeimmediata e incomparabile, che garantirà loro il rimborso, fino ad euro 15.000, delle spese legali sostenute sia nella fase stragiudiziale, sia nell’ambito dei seguenti procedimenti:

  • penalicivili (risarcimento danni a persone o cose, circolazione stradale, vertenze con Enti o Istituti di assicurazioni previdenziali o sociali, nomina o revoca dell’amministratore di sostegno ecc.), amministrativi, contabili, fiscali;
  • diritto di famiglia (separazioni e divorzi consensuali, controversie relative all’obbligo di alimenti, ecc.) e successorio;
  • vertenze relative l’immobile residenziale di proprietà o concesso in locazione (comprese quelle con i fornitori e per i lavori di riparazione/manutenzione).

In buona sostanza, la copertura assicurativa risponderà su fatti ed eventi occorsi sia nell’ambito dell’attività di servizio, sia della vita privata. In tale quadro, tra le condizioni più allettanti offerte dalla polizza risalta la possibilità di LIBERA SCELTA DEL LEGALE DI FIDUCIA, del legale domiciliatario e dei consulenti tecnici, senza la corresponsione di alcun onere da parte dell’associato (Franchigia Zero), cui si aggiunge la possibilità di ottenere un Anticipo fino ad Euro 5.000 (sono rimborsate anche le spese di giustizia, la registrazione di atti giudiziari, il contributo unificato,  e persino le spese dovute alla controparte in caso di soccombenza o di transizione).

Un lavoro certosino, che ha permesso all’USMIA di non sovrapporre – inutilmente e in nessun caso – le tutele già normativamente previste dalle rispettive Amministrazioni militari o dai corrispondenti Fondi/Enti assistenziali, offrendo, ai nostri iscritti, il massimo beneficio auspicabile.

La stipula di questo innovativo contratto assicurativo, che avvalora ulteriormente la politica adottata dall’USMIA – da sempre improntata sulla trasparenza e la generosità – è frutto di una meticolosa ricerca e di intensi confronti tra le offerte delle diverse società attive nel settore, nonché di un accurato studio protrattosi per diversi mesi. 

PER LA GRANDE FAMIGLIA USMIA INTERFORZE IL NUOVO ANNO SARÀ RICCO DI ULTERIORI NOVITÀ E PROGETTI A FAVORE DEI PROPRI SOCI CHE, GRAZIE ALL’UNIONE, ALL’IMPEGNO E ALLE CAPACITÀ’ OPERATIVE DI QUESTA POLIEDRICA ORGANIZZAZIONE, NON SI SENTIRANNO MAI PIÙ SOLI. 

USMIA INTERFORZE VI “ASSICURA” UN 2023 COLMO DI SORPRESE E SERENITÀ!

Roma, 29 dicembre 2022                

                                                                                    La Segreteria Generale Interforze

Scarica la brochure

Torna in alto