USMIA partecipa alla prima riunione presso una base della Marina Militare con grande successo.

Brindisi, 28 febbraio 2023 – USMIA, l’Unione dei Militari ha partecipato alla prima riunione presso una base della Marina Militare con grande successo. 

L’evento si è svolto presso il comando dove Girone Salvatore, dopo tanto tempo,  è tornato.

La riunione ha visto la partecipazione di numerosi colleghi della Brigata Marina San Marco e dei dirigenti dell’associazione militare, Il Presidente Salvatore GIRONE, il Segretario Generale Interforze Leonardo NITTI, il Segretario amministrativo esperto di previdenza e trattamento economico Salvatore MICCICHE’, il Membro del comitato nazionale Vito ALO’ e il responsabile dello sportello Psicologico Pietro PETROCHI, presente anche il segretario territoriale della capitaneria di porto di Brindisi 1°lgt Palmisano Giuseppe.

L’interesse per USMIA e le sue attività è stato molto alto e la partecipazione folta.

Durante la riunione sono stati discussi diversi argomenti di interesse per i militari, tra cui le opportunità di formazione e le iniziative per il sostegno alle famiglie dei militari.

 Inoltre, sono stati presentati i servizi offerti da USMIA, tra cui l’assistenza previdenziale, la tutela giuridica gratuita per i soci ed i loro familiari e l’assistenza psicologica.

Girone Salvatore, che ha partecipato all’evento, ha espresso la sua soddisfazione per essere tornato al comando dove ha prestato servizio e per aver avuto l’opportunità di incontrare i membri dell’associazione e discutere con loro di questioni importanti per i militari.

USMIA si impegna a sostenere i militari in attività e a fornire loro supporto in tutti gli aspetti della loro vita professionale e personale. 

La partecipazione alla riunione presso la base della Brigata Marina San Marco è stata un’importante occasione per incontrare i membri della comunità militare e discutere con loro dei loro bisogni e delle loro esigenze.

Positiva è stata l’apertura dell’Ammiraglio Massimiliano Grazioso, Comandante della Brigata Marina San Marco che durante l’incontro di saluto prima della riunione ci ha fatto gli auguri per questa nuova realtà. All’assemblea ha partecipato anche il Comandante del 1° Reggimento San Marco, Cv Fernando Cianci che con soddisfazione ci ha fatto i complimenti per la serietà, professionalità e degli obbiettivi, dimostrata durante l’assemblea.

I Dirigenti di USMIA che hanno preso parte all’incontro, sono rimasti soddisfatti per l’accoglienza e l’apertura sia di Comandanti ma anche del personale partecipante. 

Roma 28 febbraio 2023

LA SEGRETERIA GENERALE

Torna in alto