USMIA: Novegro Fiera “MILITALIA 6/7 maggio.

Ottimo riscontro di partecipazione alla Fiera di Novegro, dove USMIA si ritiene davvero molto soddisfatta perché tanta è stata la partecipazione da parte sia di militari in servizio di ogni ruolo e grado di tutte le Forze Armate e Forze di Polizia ma anche da parte di giovani civili che intendono entrare nel nostro Mondo. I dirigenti presenti alla fiera, hanno saputo dare tutte le informazioni che necessitavano ai nostri colleghi e civili.

Numerosi Militari si sono avvicinati incuriositi dalla nuova realtà associativa, questa esperienza ci ha fornito molti spunti di riflessione su quanta poca informazione gira nelle Caserme di tutta l’Italia, addirittura a distanza di quasi 5 anni dalla famosa Sentenza 120 della Corte Costituzionale e da un anno dalla Legge 46, molti colleghi non sapevano che oggi sono attive le Associazioni Professionali a Carattere Sindacale, per questo USMIA nei prossimi mesi intensificherà le assemblee sindacali nelle Caserme.

Inoltre per molte imprese la Fiera è stata l’occasione per conoscere la nostra associazione (USMIA).  Adesso sarà importante fidelizzarle. Insomma, sicuramente un’esperienza da ripetere”.

All’interno della Fiera, USMIA ha ritagliato anche uno spazio dedicato ad una conferenza illustrativa sul Palco di MILITALIA, dove il Presidente GIRONE ed il Segretario Generale NITTI hanno illustrato ai molti partecipanti (Militari e Civili) il progetto di USMIA a livello politico, spiegando il cambiamento che sta avvenendo per i militari, illustrando di cosa ha bisogno oggi e di cosa avrà bisogno domani per il futuro delle generazioni più giovani”.

Roma 8 maggio 2023

LA SEGRETERIA GENERALE

Torna in alto