“ Al neo eletto sindaco di Ancona, Daniele SILVETTI, gli auguri di buon lavoro con l’auspicio di inaugurare una stagione che si contraddistingua per l’unità di intenti, il dialogo e la collaborazione anche con il nuovo mondo delle associazioni professionali a carattere sindacale tra militari ”.
Così il Segretario Territoriale di USMIA Marina della Sezione di Ancona, Massimiliano Maraglino, nel giorno della convalida dei risultati ottenuti con voti al ballottaggio del 28 e 29 Maggio 2023.
Nel congratularmi per il risultato elettorale ottenuto – continua il segretario territoriale di Ancona – desidero esprimere al primo cittadino la fiducia che l’associazione USMIA Interforze ripone in un’azione amministrativa che sia improntata al confronto e alla condivisione di intenti comuni. Confidiamo infatti in una linea di maggiore condivisione sulle scelte che impattano la professionalità dei militari.
Auspichiamo pertanto – conclude Maraglino – che possa essere al più presto convocato un tavolo tra il Comune di Ancona e l’associazione USMIA Interforze del territorio, con la partecipazione della Regione Marche per affrontare le tematiche, a nostro avviso, fondamentali per il mantenimento della sicurezza sui mezzi di trasporto della città.
Roma 29 maggio 2023
La Segreteria