USMIA Incontra il Sindaco di Foggia ed i Vertici Comunali.

Nella mattinata di oggi 11.04.2024 una delegazione di USMIA Esercito Puglia , capitanata dal Segretario Generale Regionale e nazionale ESERCITO Pasquale D’Onofrio e il Segretario Territoriale di Foggia Vittorio SANTOPIETRO, hanno incontrato il Sindaco di Foggia Maria Aida Tatiana EPISCOPO, IL Presidente del Consiglio Comunale Lia AZZARONE , l’assessore Politiche all’Istruzione formazione , politiche sportive e di inclusione sportiva,
Durante l’incontro sono stati affrontati diversi argomenti di interesse reciproco, argomenti come la pari opportunità e tutela delle lavoratrici madri nelle FFAA , l’utilizzo delle strutture sportive comunali a titolo gratuito per il personale delle FFAA, l’applicazione di tariffe agevolate sui mezzi pubblici locali per gli appartenenti del Comparto Difesa e Sicurezza, l’inclusione di progetti di eco sostenibilità come quello delle caserme verdi di cui Foggia con i due Reparti presenti dell’ Esercito (21° Rgt Art. Terrestre e 11° Genio G. ) ne è già beneficiaria.
Infine, l’occasione è stata utile per presentare dettagliatamente l’associazione sindacale USMIA anche alla luce del recente decreto di rappresentatività, ed anche l’impegno profuso nel sociale valutando, inoltre, anche l’opportunità di future collaborazioni per organizzare, Convegni ed eventi come del resto avviene in altri comuni, incontri tematici per diffondere la cultura della sicurezza e della legalità tra le nuove generazioni.
Ancora una volta, USMIA si apre a nuovi orizzonti continuando, come sempre, l’impegno nel sociale per il benessere degli associati e dei colleghi tutti.
,Roma 11.04.2024

La Segreteria Generale

Torna in alto