USMIA Incontra i Vertici del Comune di Foggia per Tariffe Agevolate sui Mezzi ATAF a Favore dei Militari

USMIA Incontra i Vertici del Comune di Foggia per Tariffe Agevolate sui Mezzi ATAF a Favore dei Militari

Nella mattinata del 24 aprile 2024, il Segretario Generale Regionale di USMIA Puglia, Pasquale D’Onofrio, ha tenuto un importante incontro presso il Comune di Foggia con i dirigenti locali. Presenti al tavolo il Presidente del Consiglio Comunale, Lia Azzarone, l’Assessore alle Partecipate, Davide Emanuele, e il dirigente dell’ATAF, l’Ingegnere Ciuffreda.

L’obiettivo primario dell’incontro è stato quello di definire un accordo preliminare per la concessione di tariffe agevolate a bordo dei mezzi dell’ATAF di Foggia a vantaggio del personale militare. Tale accordo, che verrà formalizzato nei prossimi giorni, mira a migliorare la sicurezza dei viaggiatori sui mezzi di trasporto pubblico locale grazie alla presenza del personale delle Forze Armate.

Il Presidente ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa, affermando che “prevista una scontistica che consente al personale in divisa di spendere un po’ meno per i frequentissimi viaggi che fanno per servizio con la possibilità di garantire sicurezza all’utenza, grazie alla loro competenza e professionalità”.

L’incontro ha anche fornito l’opportunità di presentare dettagliatamente l’Associazione Sindacale USMIA, specialmente alla luce del recente decreto di rappresentatività, e del recente avvio della contrattazione avvenuto proprio in questa giornata, relativa al contratto 2022-2024, con la funzione pubblica.

Ancora una volta, USMIA dimostra la sua apertura a nuovi orizzonti e conferma il suo impegno nel sociale per il benessere degli associati e dei colleghi.

Roma, 24 aprile 2024
La Segreteria Generale di USMIA

Torna in alto