USMIA: Il Ministro della Difesa in ginocchio innanzi al Sacello del Milite Ignoto e il Presidente del Senato ritto sull’attenti al Sacrario militare di Redipuglia sotto la pioggia battente.

ESEMPIO, SOLIDARIETÀ, RISPETTO, SPIRITO DI SACRIFICIO E SENSO DEL DOVERE.

I VALORI IMPRESCINDIBILI DI CHI È DESTINATO A GOVERNARE IL PAESE E DI CHI LOTTA PER DIFENDERE LA SICUREZZA DEI CITTADINI.

USMIA INTERFORZE, a nome di tutti gli uomini e le donne con le stellette che servono la Patria con amore, abnegazione e convinto senso del dovere, apprezza con orgoglio il nobile gesto del Ministro della Difesa On. Guido Crosetto che si è inginocchiato davanti al Sacello del Milite ignoto (il Fante caduto nella guerra del ’15-’18); allo stesso modo e con gli stessi sentimenti, pone risalto al gesto del Presidente del Senato On. Ignazio La Russa che in occasione della giornata delle Forze Armate, ritto sull’attenti e sotto una fitta pioggia, ha reso omaggio al Sacrario militare di Redipuglia (Gorizia).

Due gesta ricche di nobile umiltà, distinte e separate, ma profondamente simboliche e collegate tra loro da un unico comune denominatore: dovere, rispetto, esempio, sacrificio e solidarietà verso i nostri eroi caduti.

Esaltare i valori miliari significa trasmettere forti emozioni e soprattutto risvegliare nelle nuove generazioni quei sentimenti unici che, attraverso i simboli della nostra Patria, tracciano la gloriosa storia delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine, pilastri Istituzionali di cui bisogna fidarsi e mai diffidare.

Roma 6 novembre 2022

LA SEGRETERIA GENERALE

Torna in alto