USMIA esprime profondo cordoglio per la perdita del nostro stimato Dirigente della nostra associazione, il Primo Luogotenente Infermiere Umberto Macchietta, in servizio presso il 11° Reggimento Genio Guastatori di Foggia.

È con grande tristezza che apprendiamo della prematura scomparsa di Umberto Macchietta, avvenuta nella mattinata del 6 marzo, dopo un periodo di sofferenza. Umberto è stato un esempio di virtù e dedizione sia sul campo di battaglia che nella vita di tutti i giorni. La sua disponibilità nel soccorrere gli altri, la sua cordialità e il suo spirito altruista lo hanno reso un punto di riferimento per tutti coloro che lo conoscevano.

In questo momento di dolore, USMIA desidera esprimere il proprio profondo dispiacere e le più sentite condoglianze alla famiglia di Umberto Macchietta. Siamo vicini a voi in questo momento difficile e siamo grati per il contributo che Umberto ha dato alla nostra comunità militare e alla nazione nel suo insieme.

La sua memoria vivrà nei nostri cuori e nei nostri pensieri, e il suo spirito di servizio continuerà a ispirare tutti coloro che hanno avuto il privilegio di condividere il loro cammino con lui.

Con sincera tristezza

Roma 6 marzo 2024

La Segreteria Generale

Torna in alto