USMIA Esercito: Una delegazione di Usmia Sicilia ha incontrato il Presidente del Parlamento Siciliano On. Gaetano Galvagno.

Nella giornata di ieri 19 ottobre 2023 una delegazione di Usmia Esercito Sicilia (Unione Sindacale Militari Associati) ha incontrato presso gli uffici del Palazzo dei Normanni il Presidente del Parlamento Siciliano, l’onorevole Gaetano Galvagno.
La delegazione di Usmia, rappresentata da Giuseppe Pirrello, Antonio Tagliarini e Roberto Savaia, ha presentato al Presidente gli obiettivi dell’associazione sindacale, i progetti e le problematiche che attanagliano il personale rappresentato. Tra le varie difficoltà la delegazione ha rappresentato, nello specifico, la necessità che anche in Sicilia i militari delle forze armate, al pari delle forze dell’ordine, abbiano la possibilità di viaggiare sui treni regionali in modo gratuito. Questo anche al fine di andare incontro alla crescente richiesta di sicurezza sui mezzi pubblici.
Il Presidente si è reso disponibile a valutare ogni possibile collaborazione e istanza scaturita dall’odierno incontro, richiesto da USMIA.

Roma 20 ottobre 2023

La Segreteria Regionale Sicilia Esercito

Torna in alto