USMIA Esercito: Ringraziamenti al Capo di SME

In data lunedì 9 ottobre, il Segretario Generale di USMIA, Leonardo NITTI, ha tenuto un importante intervento davanti al Capo di Stato Maggiore dell’Esercito e al Sottocapo di Stato Maggiore, ai Capi Reparto e Capi Ufficio dello SME. Durante l’incontro, ha fatto presente l’importanza di una lettera autorevole indirizzata a tutti i soldati dell’Esercito Italiano, al fine di ispirare fiducia nella nuova realtà delle associazioni sindacali.

NITTI ha sottolineato, durante l’incontro, l’incarico cruciale che queste associazioni avranno nel futuro prossimo, con la responsabilità di tutelare tutto il personale militare nelle procedure di contrattazione di comparto e nelle iniziative specificamente pensate per i dirigenti.

“Pertanto, il Segretario Generale, i Dirigenti e i soci di USMIA desiderano esprimere un sentito ringraziamento al Capo di Stato Maggiore dell’Esercito e al Sottocapo di Stato Maggiore per il loro prezioso contributo e impegno nella promulgazione della lettera inviata a tutti i Comandi dell’Esercito, il 10 ottobre 2023 (giorno dopo l’intervento di USMIA) al fine di sensibilizzare la linea gerarchica.”

Roma 14 ottobre 2023

Il Segretario Generale Esercito

Leonardo NITTI

scarica la lettera dello SMEhttps://usmia.it/wp-content/uploads/2023/10/lettera-capo-di-sme.pdf

USMIA Esercito: Il Generale Serino incontra le Associazioni Professionali a Carattere Sindacale tra Militari.
Torna in alto