USMIA Esercito: Inaugurata la nuova Sede Regionale della Sicilia

Monreale, [30/09/2023] – USMIA Esercito è lieto di annunciare l’inaugurazione ufficiale della sua nuova sede Regionale a Monreale (PA). L’evento, che si è svolto con grande successo, ha visto la partecipazione di numerose autorità locali e regionali, dimostrando il significativo sostegno e l’interesse per il lavoro svolto dalla nostra organizzazione a beneficio dei lavoratori e delle lavoratrici della zona. La cerimonia di inaugurazione si è tenuta il 30 settembre 2023 presso la nuova sede del sindacato, situata in via Pietro Novelli, 111, Monreale (PA). L’evento è stato un momento di festa e celebrazione per i membri del sindacato e per la comunità locale. La nuova sede rappresenta un importante punto di riferimento per tutti coloro che cercano assistenza e supporto nei loro diritti lavorativi.

Tra le autorità presenti all’inaugurazione, abbiamo avuto l’onore di accogliere il Sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, che ha condiviso parole di sostegno e apprezzamento per il lavoro svolto dal sindacato nell’ambito della tutela dei diritti dei lavoratori. Il Segretario Regionale Sicilia di USMIA Esercito Roberto PERETTI ha tenuto un discorso di apertura, sottolineando l’impegno USMIA nel promuovere la giustizia sociale, la dignità del lavoro e la solidarietà tra i militari. Ha inoltre espresso gratitudine per il forte sostegno ricevuto dalla comunità e dalle autorità locali nel realizzare questa nuova sede sindacale.

La nuova sede del sindacato sarà un centro di risorse per i militari di Palermo e delle zone circostanti. Offrirà servizi di consulenza, assistenza con i vari sportelli dedicati, formazione sindacale e altro ancora, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro e la qualità della vita per tutti i militari. Il Segretario Peretti ringrazia caldamente il Segretario Nazionale Salvatore MICCICHE’ presente all’inaugurazione in rappresentanza del Segretario Generale, tutte le autorità, i soci, i simpatizzanti e la comunità locale per la loro partecipazione e il loro sostegno in questa importante occasione.

La nuova sede dell’associazione rappresenta un passo avanti nella promozione dei diritti dei militari e nell’advocacy per un ambiente di lavoro giusto ed equo. Un particolare ringraziamento va a Padre Brou Ake Elisèe della Diocesi di Monreale che ha benedetto la sede e gli associati.

Roma 1 ottobre 2023

La Segreteria Generale Esercito

Torna in alto