USMIA Esercito: Implementazione del Servizio di Assistenza al CNAE

Implementazione del Servizio di Assistenza in Materia di Trattamento Economico del Centro Nazionale Amministrativo Esercito per i militari  in Servizio e in Quiescenza.

USMIA si congratula con il Centro Nazionale Amministrativo Esercito (CNAE per  un significativo passo avanti nel miglioramento dei servizi amministrativi per il personale in servizio e in quiescenza, come chiesto più volte da USMIA. Grazie alla professionalità e la preparazione dei nostri colleghi che prestano servizio al Centro Nazionale Amministrativo Esercito (CNAE), è stato attivato un nuovo servizio di assistenza, come indicato dalla lettera pubblicata sul sito dell’Esercito.

Questa iniziativa risponde all’esigenza di sburocratizzare i processi amministrativi, rendendo più semplice e immediato l’accesso alle informazioni e ai servizi per tutto il personale amministrato. Di seguito, i punti salienti del nuovo servizio:

Il servizio è raggiungibile sia telefonicamente al numero 06/4820184, che sulla rete intranet all’indirizzo https://cru.comc4ei.esercito.difesa.it 

  1. Accesso via Intranet tramite CMD: Tutti gli amministrati potranno accedere direttamente al sistema di apertura ticket attraverso la rete intranet, utilizzando il Command Management Dashboard (CMD). Questo strumento permetterà di inviare richieste e segnalazioni in modo rapido e tracciabile.
  2. Supporto Telefonico: Per chi preferisce un contatto diretto, sarà disponibile un numero dedicato per l’apertura dei ticket per poi ricevere relativo riscontro sul proprio indirizzo e-mail, operativo nei giorni feriali dal lunedì al mercoledì dalle 08.15 alle 12.45 e dalle 14.00 alle 16.15 ed il venerdì’ dalle 08.15 alle 12.00. Gli operatori specializzati saranno pronti a fornire assistenza e a guidare gli utenti nella risoluzione delle problematiche relative al trattamento economico ed eventualmente fissare un appuntamento di persona presso gli uffici preposti alle relazioni con il pubblico in via sperimentale nella giornata di giovedì.
  3. Trattamento Economico: Il servizio copre tutte le questioni inerenti al trattamento economico. Questo permetterà di risolvere più rapidamente eventuali disguidi e di fornire risposte tempestive alle richieste degli amministrati.
  4. Monitoraggio e Trasparenza: Il nuovo sistema di gestione dei ticket garantirà un monitoraggio continuo delle richieste, aumentando la trasparenza e l’efficienza del processo.

Questo risultato è frutto di un impegno costante nel migliorare le condizioni di lavoro e i servizi offerti al personale militare e in quiescenza. Ringraziamo il Colonnello Massimo CIAMPI in qualità di Direttore del Centro Nazionale Amministrativo Esercito per la collaborazione e la disponibilità dimostrata nel realizzare questo progetto.

Invitiamo tutti i militari dell’Esercito a usufruire di questo nuovo servizio, certi che rappresenti un significativo miglioramento nella gestione delle pratiche amministrative e nel supporto fornito al nostro personale.

Roma 14 giugno 2024

La Segreteria Generale

Torna in alto