USMIA Esercito: Grande successo a Bari per l’assemblea sindacale alla Pinerolo.

USMIA Esercito: Grande successo a Bari per l’assemblea sindacale alla Pinerolo.

Bari, 27 febbraio 2023 – USMIA, l’Unione dei Militari ha partecipato alla riunione presso il Comando Brigata Meccanizzata “Pinerolo e il 13° Reparto Comando e Supporti Tattici “Pinerolo”, con grande successo. 

La riunione ha visto la partecipazione di numerosi colleghi della Brigata Meccanizzata “Pinerolo” e il Reparto 13° Reparto Comando e Supporti Tattici e i dirigenti di USMIA, Il Presidente Salvatore GIRONE, il Segretario Generale Interforze Leonardo NITTI, il Segretario Regionale Pasquale D’ONOFRIO, il Segretario Territoriale Giovanni GUERRA ed il Delegato di Base Domenico DE PINTO.

L’interesse per USMIA e le sue attività è stato molto alto e la partecipazione folta.

Durante la riunione sono stati discussi diversi argomenti di interesse per i militari, tra cui le opportunità di formazione e le iniziative per il sostegno alle famiglie dei militari ma anche ai nostri Militari in Pensione, questi ultimi anche se non possono aderire all’Associazione, USMIA si è messa a disposizione per non lasciar indietro nessuno, quindi saranno garantiti quasi tutti gli stessi servizi.

Inoltre, sono stati presentati i servizi offerti da USMIA, tra cui l’assistenza previdenziale, la tutela giuridica gratuita per i soci ed i loro familiari, l’assistenza psicologica e tutti gli sportelli.

Girone Salvatore, che ha aderito all’evento, ha espresso la sua soddisfazione per aver partecipato all’assemblea presso i due Comandi e ha ringraziato i Comandanti per la loro piena disponibilità.

 iI Comandanti hanno apprezzato la serietà e professionalità con cui è stata illustrata l’assemblea e per aver avuto l’opportunità di incontrare i Dirigenti dell’associazione e discutere con loro di questioni importanti per i militari.

USMIA si impegna a sostenere i militari in attività e a fornire loro supporto in tutti gli aspetti della loro vita professionale e personale. 

La partecipazione alla riunione presso le due Caserme della Pinerolo è stata un’importante occasione per incontrare i nostri commilitoni e discutere con loro dei loro bisogni e delle loro esigenze.

Straordinaria è stata l’apertura del Gen. B. Paolo SANDRI, Comandante della Brigata che durante l’incontro di saluto prima della riunione ha fatto gli auguri ad USMIA per questa nuova realtà e nella parte finale della riunione a cui ha partecipato ha apprezzato gli obbiettivi e i servizi offerti dalla nostra Associazione.

I Comandanti ed i partecipanti hanno apprezzato la serietà e la professionalità con cui è stata illustrata l’assemblea e per aver avuto l’opportunità di incontrare i Dirigenti dell’associazione e discutere con loro di questioni importanti per i militari.

I Dirigenti di USMIA che hanno preso parte all’incontro, sono rimasti molto soddisfatti per l’accoglienza e l’apertura sia dei Comandanti ma anche del personale partecipante. 

Roma 1 marzo 2023

LA SEGRETERIA GENERALE

Torna in alto