USMIA Esercito: 188° Anniversario della Costituzione del Corpo dei Bersaglieri

In occasione del 188° Anniversario della Costituzione del Corpo dei Bersaglieri, USMIA desidera esprimere le più vive espressioni di apprezzamento alle colleghe e i colleghi appartenenti ai “Fanti piumati”.

I Bersaglieri rappresentano una delle unità più emblematiche e storiche del nostro Esercito e dell’italianità, caratterizzati da un indomabile spirito di sacrificio, dedizione e professionalità. La loro storia e i loro valori continuano a ispirare non solo le Forze Armate, ma l’intera nazione.

In questa giornata speciale, rendiamo omaggio a tutti i Bersaglieri, passati e presenti, per il loro inestimabile contributo alla sicurezza e alla difesa del nostro Paese. La loro abnegazione e il loro coraggio sono motivo di orgoglio per tutti noi.

Auguriamo a tutto il personale delle “Fiamme cremisi” un futuro ricco di successi e soddisfazioni, continuando a onorare la tradizione e a servire l’Italia con lo stesso fervore che li contraddistingue da quasi due secoli riconoscendone la specificità insieme a tutti i colleghi delle altre armi e specialità.

Con stima e riconoscenza,

Roma 18 giugno 2024

La Segreteria Generale

Torna in alto