Quest’oggi una delegazione di Usmia Esercito e Guardia Costiera della Sicilia ha incontrato l’Assessore Regionale alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Siciliana, On. Alessandro Aricò.
Il Segretario Regionale di Usmia Esercito ha dapprima portato il saluto del presidente e del Segretario Generale di Usmia Interforze, rispettivamente Salvatore Girone e Leonardo Nitti e successivamente ringraziato l’assessore per quanto fin qui fatto dall’attuale governo siciliano.
Ad oggi, di fatto, oltre che ad avere rifinanziato il trasporto gratuito su gomma, la Sicilia è stata la prima regione d’Italia ad avere adottato questa misura in favore delle forze armate anche nei collegamenti con le Isole Minori.
Si è poi discusso della scontistica e della disponibilità di corse gratuite sui treni regionali per chi quotidianamente si occupa della difesa e sicurezza, tema che l’assessore affronterà in giunta prendendo spunto anche dalla proposta di Usmia per la gestione del personale a bordo mediante l’uso di un’App dedicata che indicherà al capotreno la presenza di militari a bordo.Molti i temi trattati con l’Assessore alla Regione. Siamo gradi di aver aperto un canale importante volto al confronto per il benessere del personale militare.
Roma 18 febbraio 2023
LA SEGRETERIA GENERALE
