USMIA: delegazione di Usmia Sicilia ha incontrato l’Assessore Regionale alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Siciliana, On. Alessandro Aricò.

Quest’oggi una delegazione di Usmia Esercito e Guardia Costiera della Sicilia ha incontrato l’Assessore Regionale alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Siciliana, On. Alessandro Aricò.

Il Segretario Regionale di Usmia Esercito ha dapprima portato il saluto del presidente e del Segretario Generale di Usmia Interforze, rispettivamente Salvatore Girone e Leonardo Nitti e successivamente ringraziato l’assessore per quanto fin qui fatto dall’attuale governo siciliano.

Ad oggi, di fatto, oltre che ad avere rifinanziato il trasporto gratuito su gomma, la Sicilia è stata la prima regione d’Italia ad avere adottato questa misura in favore delle forze armate anche nei collegamenti con le Isole Minori.

Si è poi discusso della scontistica e della disponibilità di corse gratuite sui treni regionali per chi quotidianamente si occupa della difesa e sicurezza, tema che l’assessore affronterà in giunta prendendo spunto anche dalla proposta di Usmia per la gestione del personale a bordo mediante l’uso di un’App dedicata che indicherà al capotreno la presenza di militari a bordo.Molti i temi trattati con l’Assessore alla Regione. Siamo gradi di aver aperto un canale importante volto al confronto per il benessere del personale militare.

Roma 18 febbraio 2023

LA SEGRETERIA GENERALE

Torna in alto