USMIA Celebra la Festa della Repubblica – 2 Giugno

In occasione della Festa della Repubblica, l’Unione Sindacale Militare Interforze Associati (USMIA) desidera esprimere il proprio orgoglio e la propria gratitudine a tutti coloro che servono il nostro Paese con dedizione e sacrificio.

Il 2 giugno rappresenta un momento di riflessione e celebrazione per tutti gli italiani. È il giorno in cui ricordiamo la nascita della nostra Repubblica e i valori di libertà, democrazia e unità nazionale che ne sono alla base. Per USMIA, questa ricorrenza è particolarmente significativa poiché riflette i principi di servizio, lealtà e impegno che caratterizzano le Forze Armate italiane e le Forze di Polizia.

Quest’anno, USMIA parteciperà attivamente alle celebrazioni organizzate in tutto il Paese. Invitiamo tutti i nostri soci e sostenitori a unirsi a noi per onorare la memoria dei nostri caduti, celebrare i successi raggiunti e rinnovare il nostro impegno per un futuro di pace e sicurezza.

Rivolgiamo un sentito ringraziamento a tutti i militari in servizio e in congedo, alle loro famiglie e a tutti coloro che, con il loro lavoro e la loro dedizione, contribuiscono a rendere l’Italia un Paese sicuro e rispettato nel mondo.

Auguriamo a tutti una serena e significativa Festa della Repubblica.

Roma 2 giugno 2024

La Segreteria Generale

Torna in alto