USMIA Carabinieri – Grande successo per il Convegno sul Codice Rosso ad Albignasego (PD)

Gran successo al Convegno sul Codice Rosso ad Albignasego (PD), con la partecipazione di 300 persone registrate.
La straordinaria presenza del sottosegretario all’Interno On.le Wanda Ferro ha reso l’incontro un trionfo di impegno e consapevolezza contro la violenza di genere.

Un momento di grande formazione, condivisione e confronto, rappresentando un passo significativo verso un futuro libero da violenze!
USMIA è sempre presente, cresce e si impegna nella formazione continua dei colleghi.

Ringraziamo i relatori, Dr. Francesco MESSINA, Prefetto di Padova, Dr. Sergio DINI, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Padova, Dr.ssa Eleonora LOZZI Psicologa – Psicoterapeuta del Centro antiviolenza, Avv.ti Lorenza DENARO e Jacopo AL JUNDI, e Davide GRAZIOTTI, Comandante Stazione Carabinieri di Albignasego.

Ringraziamo per la gradita presenza Enoch SORANZO, Consigliere Regionale Veneto, Col. CUCUGLIELLI Michele, Comandante Provinciale Carabinieri di Padova, il Questore di Padova e il Gen. b. Lorenzo Oscar SILVESTRELLI della Polizia Penitenziaria.

Un ringraziamento speciale al Comune di Albignasego e a Don Dario della Chiesa di Carpanedo per l’ospitalità, e al Consigliere comunale Davide Mauri per la straordinaria collaborazione nell’organizzazione.

Un particolare riconoscimento però va ai numerosissimi colleghi Carabinieri che, nonostante fossero liberi dal servizio, hanno partecipato attivamente. Questo sarà uno dei temi del prossimo contratto, affinché anche i Carabinieri possano partecipare “per servizio” a questi straordinari eventi formativi.

La stampa locale ha dedicato un’intera pagina all’evento, evidenziando i principali temi di discussione.
La formazione continua però, e ci vediamo il 5 febbraio a Udine

Torna in alto