USMIA CARABINIERI APPLAUDE LA BRILLANTE OPERAZIONE ANTIDROGA A BOLOGNA

USMIA Carabinieri esprime il suo più sentito plauso ai colleghi della Compagnia CC di Bologna Centro per la brillante e complessa operazione antidroga condotta con successo e conclusasi il 4 luglio.

Questa operazione, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha portato all’ordinanza di misure cautelari nei confronti di soggetti indagati per associazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.

La lotta contro la droga è una delle sfide più difficili dei nostri tempi, poiché il traffico di stupefacenti rappresenta una minaccia costante per la sicurezza e la salute delle nostre comunità.

Le indagini, avviate tre anni fa hanno evidenziato l’altissima professionalità e dedizione di questi uomini e donne, che hanno saputo colpire duramente un’organizzazione criminale operante nel capoluogo felsineo.

Durante l’operazione, sono state eseguite misure patrimoniali reali, comprendenti decreti di sequestro preventivo di sette autoveicoli, quattro immobili e undici rapporti finanziari per un valore complessivo di circa 2.000.000 di euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio.

Un plauso straordinario quindi ai Carabinieri della Compagnia Bologna Centro per il loro straordinario impegno e per i sacrifici affrontati, spesso a discapito della vita familiare e degli interessi personali, per garantire il bene della collettività.

La loro dedizione nella lotta contro il male della droga è un esempio luminoso per tutti noi.

Con stima,

Bologna, 5 luglio 2024

Alfonso Montalbano

USMIA Carabinieri

Torna in alto