SOCI USMIA E RELATIVI FAMILIARI –AGEVOLAZIONI PER LA FORMAZIONE UNIVERSITARIA E PER IL CONSEGUIMENTO DELLA PATENTE EUROPEA DI INFORMATICA (EIPASS)

A seguito della Convenzione sottoscritta con la Società International E-Learning Institute – IELI LTD, sarà possibile per i Soci di USMIA e per i rispettivi familiari usufruire di condizioni agevolate per l’iscrizione ai Corsi universitari in modalità on line, tenuti dalle “Università Telematica Pegaso” e l“Universitas Mercatorum”. Il gruppo IELI, che si colloca ai vertici tra tutte le università telematiche del Paese, vanta 22 corsi di laurea – tra triennali, specialistiche e a ciclo unico – e un centinaio tra master di I e II livello.

La IELI può, tra l’altro, erogare in qualità di E-Center Point (E.C.P.) di Pegaso e Mercatorum, e grazie all’accordo European Informatic Passport (Eipass), il rilascio di certificazioni informatiche di livello universitario.

Le attuali condizioni riguardano:

  1. Corsi di Laurea e Post Laurea erogati dall’Università Telematica Pegaso e Universitas Mercatorum per il riconoscimento di uno sconto sulla retta di iscrizione dei relativi corsi e per il riconoscimento di crediti formativi universitari, di seguito denominati CFU.

    CORSI DI LAUREA
    • Agevolazioni sino al 30 luglio per gli iscritti a Mercatorum al costo di 600 euro per il primo anno.
    • agevolazioni per le Forze di Polizia e Militari al costo di 1.500 e 1.700 a seconda dall’Ateneo di iscrizione.
    • gratuità per gli studenti iscritti ad un corso di laurea Pegaso e Mercatorum per il tramite di Mainforce (con esclusione dell’offerta formativa a 600 euro) della patente europea di informatica (eipass) riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, valida per i concorsi, sostitutivo dell’esame di informatica presso i predetti atenei e ascrivibile a foglio matricolare per gli appartenenti alla P.A., militari e forze di polizia.
    • Costo in convenzione per i civili di 2.000 per ogni anno accademico, anziché 3.000
    • agevolazioni per i giovani dai 17 ai 20 anni, al costo di 1.500 euro anziché 3.000;
    • agevolazioni per le donne in gravidanza al costo di 1.700 euro anziché 3.000;
    • Agevolazioni limitate nel tempo stabilite dall’ateneo di volta in volta e che verranno prontamente comunicate alla vostra organizzazione.
    • pagamento in 4 rate;

      MASTER UNIVERSITARI:
    • pagamento del corso in tre/quattro rate (in relazione al tipo di master prescelto);
    • utilizzo della convenzione “Mainforce” in ordine al costo del corso (in base al tipo di master prescelto e agli accordi intrapresi con le Università).

  2. DIPLOMI: sconto a partire dal 10% sulla retta di iscrizione normalmente richiesta dagli istituti scolastici.

Saranno altresì attivati per gli Iscritti USMIA appositi servizi di assistenza amministrativa e didattica nel rapporto studente/università.

Ulteriori informazioni presso i referenti territoriali di Forza Armata

Roma, 3 giugno 2022

LA SEGRETERIA GENERALE

Torna in alto