Tesseramento USMIA 2023

ATTENZIONE: Tale quota associativa prevede lo 0,50% per 12 mensilità sullo stipendio globale (voci fisse compresa indennità operativa fondamentale ed esclusi trascinamenti ed assegni accessori). Per il personale in ausiliaria, che non concorrerà al raggiungimento delle consistenze minime per l’ottenimento della rappresentatività ai sensi dell’art. 13 della legge 46/2022, la quota fissa mensile è stabilita in 7€ per 12 mensilità.
La sottoscrizione ha validità dal primo giorno del mese successivo a quello della sottoscrizione o dal mese successivo alla data di iscrizione di USMIA all’Albo del Ministero della Difesa. Essa è valevole fino al 31 dicembre di ogni anno, intendendosi tacitamente rinnovata ove non venga revocata entro il 31 ottobre dell’anno precedente. L’eventuale revoca dovrà essere redatta esclusivamente in forma scritta ed inoltrata al citato CNA competente ed alla Segreteria Generale di USMIA.

Compila il Modulo Online

clicca sulla Forza Armata/Polizia per scaricare il modulo

                                                                                         per i Carabinieri la delega va inviata all’indirizzo email deleghecc@usmia.it

IN CASO DI PROBLEMI SCRIVICI ALLA MAIL info@usmia.it

REGISTRATI | ACCEDI

Note: scarica la delega, compilala in ogni sua parte, sottoscrivila, allega copia di un documento di identità, invia tutto a deleghe@usmia.it mentre per i Carabinieri va inoltrata deleghecc@usmia.it


REVOCHE:
la scelta di questa associazione (definita per legge ed è la medesima modalità applicata a tutte le associazioni sindacali di Forza Armata) è giustificata dall’esigenza dell’associazione sindacale di poter fare affidamento, per l’organizzazione e la pianificazione delle attività da svolgere nell’anno solare, dei contributi riferiti a coloro che risultano iscritti all’inizio dell’anno. La delega già canalizzata per l'invio al competente CNA e contabilizzata presumibilmente dallo stesso per il successivo addebito già a far data dal cedolino stipendiale del mese successivo alla sottoscrizione. Come sancito dalla norma vigente il Socio entro il 31 ottobre di ogni anno, potrà revocare la propria delega stipendiare che comunque avrà validità fino al 31 dicembre.
La revoca sarà nostra cura non farla applicare a partire dal mese di gennaio 2024. Per coloro che revocheranno la propria delega, rimarranno attivi tutti i servizi fino a tutto dicembre per l'anno in cui si revoca la delega.
Per provvedere a revocare la delega scrivi a revoca@usmia.it - usmia_sg@pec.it