Negoziatore e squadre antiterrorismo dei Carabinieri sempre pronte anche la vigilia di natale.

Il Segretario Provinciale di Modena del sindacato Usmia Carabinieri , Angelo De Simoni, rivolge un plauso straordinario a tutti i colleghi che hanno preso parte all’intervento a Prignano sulla Secchia oggi, dove uno straniero,.per sottrarsi all’arresto per stalking si è batticato dapprima sul tetto dell abitazione e poi in casa, minacciando gesti autolesionisti. Sei ore di trattative con calma e professionalità e si è costituito.

L’evento odierno ha evidenziato ancora una volta l’eccezionale professionalità e l’instancabile impegno che caratterizzano il modello di intervento dell’Arma dei Carabinieri, un modello vincente e ineguagliabile nel suo genere, anche nel.giorno della vigilia di natale.

Un sentito ringraziamento va al negoziatore e alle squadre di intervento coinvolte. La loro dedizione e abilità nell’affrontare situazioni complesse hanno dimostrato l’elevato standard di preparazione e la straordinaria sensibilità nel gestire con successo situazioni delicate come quella vissuta oggi a Prignano sulla Secchia.

Anche la collaborazione della territoriale è stata fondamentale. L’impegno costante e la coordinazione impeccabile hanno contribuito in modo significativo al buon esito dell’operazione.

De Simoni esprime quindi la massima stima e gratitudine per il lavoro straordinario svolto oggi e per il costante impegno nel garantire la sicurezza e il benessere della comunità.
Modena li 24 dicembre 2024

UFFICIO STAMPA USMIA CARABINIERI

Torna in alto