Marina Militare e la Guardia Costiera, sempre più amate dagli italiani.

Marina Militare e la Guardia Costiera, sempre più amate dagli italiani.

Il 36° Rapporto Italia di Eurispes, intitolato “L’Italia al bivio”, ha analizzato la situazione politica, economica e sociale del Paese. Attraverso una lettura attenta della realtà attuale, emerge come, in un contesto di crescente incertezza, la fiducia dei cittadini verso alcune istituzioni chiave sia in aumento.
Tra queste, le Forze Armate ricevono un significativo apprezzamento, con la Marina Militare che raggiunge il 73,9% dei consensi (+6,4% rispetto al 2023) e la Guardia Costiera che ottiene il 71,8%, in questo caso, migliorando di quasi 7 punti percentuali la rilevazione precedente.
Sempre più amate, quindi, le nostre Forze navali, chiaro esempio di efficienza, umanità e professionalità, ritenute, anche all’estero, simbolo di speranza, sicurezza e protezione. Celebriamo, quindi, il loro operato e riconosciamo il valore inestimabile del loro contributo alla società.
Tocca ora alla politica nazionale valorizzare i dati statistici raccolti, supportando con azioni concrete, correlate ai profili economici e al welfare, gli sforzi dei militari italiani.

https://eurispes.eu/news/risultati-del-rapporto-italia

Torna in alto