Studio Legale Avv. Rosellina NACCARATO

Informazioni di contatto
Via S. Amato 20 , Cosenza, Calabria 87100, Italia
Informazioni Dettagliate

STUDIO LEGALE

Avv. Rosellina Naccarato
Patrocinante in Cassazione
Via S. Amato n. 20
87100 COSENZA
Tel. e Fax 0984 304426 Cell. 338 1564903 studiolegalernaccarato@gmail.com avv.rosellinanaccarato@pec.giuffre.it

 

OGGETTO: PROPOSTA DI CONVENZIONE PER GLI ISCRITTI AL SINDACATO E PER I LORO FAMILIARI

Con la presente la scrivente, quale avvocato patrocinante in Cassazione, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Cosenza, che ha conseguito nel 2004 un Master in Diritto Penale Militare presso la Scuola Superiore di Amministrazione Pubblica e Degli Enti Locali a Roma, trasmette al Vostro Spettabile Sindacato la seguente proposta di convenzione, che sarà valida per coloro che risulteranno iscritti al Sindacato e per i loro familiari.
Nell’ambito dell’evoluzione di quelle che sono le problematiche connesse all’essere militare oggi e a tutto quello che si verifica nel mondo civile lo Studio Naccarato e i Suoi collaboratori offrono un’ampia tutela a livello nazionale in ambito civile, penale ed amministrativo, sia ordinario che militare.
Di fatti lo Studio si occupa, in ogni stato e grado del giudizio, anche in Cassazione, di contenziosi di ogni genere nel settore civile, nella responsabilità medica, in materia di infortunistica stradale, in ambito di volontaria giurisdizione, in campo minorile, in materia di separazone e divorzi, in ambito condominiale, in materia di successione, eredità e divisisione, e nel settore di previdenza e lavoro.
Ed ancora, lo Studio è in grado di prestare assistenza stragiudiziale e di seguire i propri assistiti in percorsi di mediazione civile e familiare e di arbitrato.
Lo studio si occupa di prestare consulenze anche in materia di procedimenti amministrativi e di intraprendere, se del caso, ricorsi davanti al Tribunale Amministrativo e davanti al Consiglio di Stato.
In particolare, la scrivente, avendone anche fatto studio quale materia del succitato master,

ha competenze in materia di ordinamento militare e procedimenti connessi, ed è in grado di elaborare istanze, memorie e ricorsi gerarchici, oltre che ricorsi davanti al T.A.R. Competente o davanti al Presidente della Repubblica. Lo Studio, altresì, presta assistenza nell’ambito penale, in ogni stato e grado del giudizio, anche in Cassazione, sia davanti alle magistrature ordinarie che davanti alle magistrature militari presso i Tribunali e le Corti di Appello Militari disclocate nell’intero territorio nazionale.

Con la presente, la scrivente intende offrire agli iscritti al Sindacato e ai familiari conviventi la possibilità di usufruire delle prestazioni stragiudiziali e giudiziali in materia civile, penale ordinaria e amministrativa con la riduzione del 20% rispetto ai compensi previsti dalle tabelle allegate al Decreto 10 marzo 2014 n. 55 ( regolamento per la determinazione dei compensi per la professione forense) e/o quelli previsti dala legge al momento del conferimento dell’incarico.

Altresì, intende fornire agli iscritti al Sindacato e ai familiari una prima valutazione orale gratuita in ordine a problematiche in materia civile, penale o amministrativa, ordinarie e/ o milatari, mediante un incontro presso il proprio studio; ed ancora, nell’ipotesi di contenziosi, consente la possibilità di pagare al momento della sottoscrizione del mandato, solo le spese del giudizio e di dilazionare l’onorario, che sarà, in ogni caso, pattuito al momento del conferimento dell’incarico con preventivo scritto, fino alla definizione del giudizio.

La scrivente, inoltre, risulta iscritta nell’elenco dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato per tutte le materie civile, penale e amministrativo per l’effetto, offre la possibilità a chi ha i requisiti previsti dalla legge, di potersi farsi assistere e difendere a spese dello Stato.

La scrivente, si mostra disponibile a collaborare con altri Studi che abbiano stipulato una convenzione con il Sindacato, per domiciliazioni e sostituzioni in udienza, presso il distretto della Corte di appello di Catanzaro e presso il T.A.R. Calabria Catanzaro.
Si allega Curriculum Vitae.

Con osservanza.
Cosenza lì 27.02.2020 Avv. Rosellina Naccarato

 

Torna in alto