USMIA CARABINIERI invitata a partecipare al Convegno “LA TUTELA DELLE FORZE DI POLIZIA”, organizzato a Padova dal Sindacato FSP della Polizia di Stato

USMIA Carabinieri ha partecipato oggi, venerdì 3 giugno 2022, al convegno organizzato a Padova dal sindacato FSP della Polizia di Stato.

Tra i relatori il Sottosegretario agli Interni On. Nicola MOLTENI, il Presidente della Commissione Giustizia del Senato Sen. Andrea OSTELLARI, il parlamentare europeo On. Marco DREOSTO, il Dott. Carlo NORDIO, già procuratore aggiunto della Procura di Venezia, il Dott. Valter MAZZETTI, Segretario Nazionale di FSP Polizia e Luca CAPALBO, Segretario Provinciale di FSP Polizia.

Durante l’incontro è stata discussa e ribadita l’inderogabile necessità di creare forme di tutela a favore delle Forze dell’Ordine mediante strumenti normativi che permettano al personale di operare serenamente senza il timore di rimanere intrappolati all’interno di un sistema amministrativo e giudiziario che non riconosce le specificità del comparto, le difficoltà operative e soprattutto l’imprevedibilità che ogni intervento comporta.

Una tematica di primario interesse come quella della tutela delle Forze dell’Ordine che va risolta attraverso un lavoro sinergico che coinvolga tutto il comparto sicurezza.

USMIA Carabinieri, presente con il Segretario Generale per la Regione Veneto Giovanni GORGONE, ringrazia per il gradito invito i colleghi di FSP Polizia ed in particolare il Segretario Provinciale Luca CAPALBO con i segretari locali Federico MACRI’ e Mario LA MANNA.


La segreteria regionale Veneto

Alcune immagini a ricordo dell’evento

Torna in alto