Bologna, 21 maggio 2024 – Convegno dedicato al controllo documentale dalla teoria alla pratica

Grande successo dell’iniziativa organizzata dal SIULP di Bologna e dall’ USMIA Carabinieri ( Unione Sindacale Militari Interforze Associati) inerente alla materia del Controllo e Falso Documentale.
Si è vista la partecipazione di più di duecento operatori addetti al controllo del territorio coinvolgendo Polizia di Stato, Polizia Locale e Carabinieri.
Toccante in particolare è stato il momento commemorativo in onore del collega PETRI Emanuele, ucciso brutalmente durante una normale operazione di
identificazione e controllo documenti ad opera di due viaggiatori rivelatisi successivamente due brigatisti.
E’ intervenuto anche il signor Questore di Bologna che nel suo intervento ha espresso sentimenti di apprezzamento per l’iniziativa e per l’importante ricordo del collega Emanuele PETRI.
Graditi gli interventi dei relatori che con professionalità e competenza hanno illustrato dettagliatamente la materia in oggetto e approfondito la spinosa tematica.
SIULP e USMIA ritengono particolarmente importante momenti di formazione, confronto e aggiornamento professionale, elementi alla base di una concreta tutela in favore di tutto il personale ed in particolare di coloro che svolgono un servizio di controllo del territorio.

Bologna, 21 Maggio 2024.

Torna in alto